Politica

Abolizione Ici? Movimento consumatori: “Una cialtroneria”

"Chi pagherà i servizi attualmente gestiti dai Comuni, dalla manutenzione delle strade alle mense scolastiche, dall’assistenza agli anziani al verde pubblico?"

di Redazione

Il Movimento Consumatori (MC) e il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) giudicano la promessa fatta ieri dal Presidente del Consiglio On. Berlusconi riguardo l?abolizione dell?ICI una vera e propria cialtroneria, una promessa da Don Chisciotte della Mancia.

?Chi pagherà i servizi attualmente gestiti dai Comuni, dalla manutenzione delle strade alle mense scolastiche, dall?assistenza agli anziani al verde pubblico? ? commentano Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori e Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino ? Quella di Berlusconi non è una promessa di sgravio fiscale, è una vera e propria presa in giro dei cittadini che evidentemente vengono ritenuti dal leader della CDL incapaci di valutare la serietà e l?attendibilità delle proposte elettorali?.

?Come Don Chisciotte della Mancia Berlusconi vive in un mondo fantastico, fatto di una Italia ricca ed efficiente, dove scuole, ospedali, trasporti, industria e servizi funzionano come un orologio svizzero ? continuano i presidenti delle due associazioni – Peccato che la realtà quotidiana dei cittadini sia molto diversa?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.