Sostenibilità
Aboca selezionata nell’Index Future Respect 2020
Cresce la fiducia dei consumatori nelle società attente a ambiente, bene comune e sostenibilità. La Relazione d'impatto diventa così uno strumento per capire, rendicontare, ma anche per orientarsi in un mondo che vede la dimensione profit e quella non profit sempre più intrecciata
di Redazione

Il gruppo Aboca, che dal 2018 ha adottato la forma giuridica di Società Benefit, pubblica annualmente la Relazione di Impatto: uno strumento fondamentale per rendicontare e comunicare l’impatto delle proprie attività.
La Relazione è un documento importante per comprendere le attività dell’azienda finalizzate aprodurre un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente, in linea con gli obiettivi per contribuire al Bene comune che Aboca ha inserito nel proprio statuto.
La Relazione di Impatto del 2019 di Aboca è stata inserita dall’Index Future Respect 2020 tra i migliori report di sostenibilità del 2019. La selezione è stata effettuata da un gruppo di esperti che ha individuato 210 report in Italia, tra i quali un gruppo di 250 consumatori ha poi scelto i migliori 44 che ora possono essere votati da tutti.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.