Non profit

Abio e Trenta Ore per la Vita: partenza con il botto

campagne

di Redazione

Eccellente avvio per la campagna «Trenta Ore per la Vita per Abio». Nelle prime settimane di raccolta fondi, infatti, che hanno coinciso anche con la presenza di spazi informativi nel palinsesto dei programmi Rai (dal 19 al 25 aprile) è già stato raccolto oltre un milione di euro (ben 757.385 euro da rete fissa e 344.554 euro da rete mobile).
«Siamo soddisfatti di questo primo risultato e rivolgo un sincero ringraziamento alla Rai, a Lorella Cuccarini e alla generosità dei tanti donatori che hanno sostenuto finora la nostra campagna a favore di Fondazione Abio Italia onlus per rendere meno traumatico l’impatto dei bambini in ospedale», dichiara Rita Salci, presidente dell’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus. «Fondazione Abio è soddisfatta del risultato raggiunto fino a ora», dichiara Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione Abio Italia onlus.
Ma la campagna e soprattutto le iniziative non si fermano. Sono infatti in programma una serie di eventi in tutta Italia che proseguiranno fino al 15 settembre. Online sul sito di Abio è presente l’elenco delle prossime iniziative nelle piazze: dalla presenza dei banchetti a feste e manifestazioni che si susseguiranno lungo la penisola a eventi pensati ad hoc come tornei di Burraco, partite di calcio, spettacoli teatrali e trofei di golf.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.