Famiglia
A Vidas il Premio Nazionale dellAccademia dei Lincei
La premiazione, domani a Roma, si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi
Finora ha assistito oltre 13.000 malati con un servizio domiciliare gratuito di cure socio-sanitarie, affiancato da un gruppo di 150 volontari. E domani riceverà il Premio Nazionale dell?Accademia dei Lincei, destinato a un Ente di alto valore morale e umanitario.
Si tratta di Vidas, organizzazione milanese che ormai è diventata ormai un punto di riferimento per la città e un modello per tante altre associazioni.
La premiazione, che si svolgerà a Palazzo Corsini, a Roma, si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. “Giunge particolarmente gradita al compiersi del ventiduesimo anno di Vidas” spiega un comunicato, “che fin dall?inizio della sua attività ha operato in difesa del diritto del malato oncologico terminale a compiere il suo ultimo percorso con dignità”.
L?ultimo progetto VIDAS è la costruzione in atto di una Casa Ospedale
su modello Hospice, destinata ad accogliere a Milano quel 10-12% di pazienti ? tra i 190 assistiti contemporaneamente ogni giorno ? che vivono soli o in situazioni familiari a rischio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.