Nel pieno dell’infografica-mania di questa fine estate, eccone una davvero notevole. Quando l’ho intravista mi sono detto: “ecco ci siamo”. Pensavo si trattasse del social business stile impresa sociale non profit o alla Yunus. Invece no, è l’altro social business, quello delle imprese che puntano sulle tecnologie relazionali e collaborative del web 2.0 per sviluppare il loro business nei campi più disparati (tra i quali – davvero interessante – la sanità). Dovevo immaginarlo, sono ben più avezzi a questo tipo di strumenti che restituiscono, con un colpo d’occhio, un quadro d’insieme davvero interessante. Buona infografica a tutti. Anzia, visto che siamo in tema si potrebbe lanciare una “call for infographic” dedicata all’impresa sociale con tanto di premio per il designer che riuscirà a sintetizzare identità, rappresentazioni e performance di questo strano fenomeno.
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/3069a750-4fe2-42d8-8ba1-45e3b1da361e_large.png)