Economia

A Stannah Stairlifts Limited il Queen’s Award for Enterprise

La società inglese anche in Italia sta raggiungendo un grande successo

di Lorenzo Alvaro

Il Gruppo Stannah Stairlifts Limited ha vinto per la quarta volta il Queen’s Award for Enterprise, il prestigioso premio inglese destinato alle società e alle aziende britanniche che si sono distinte per innovazione, commercio internazionale e sviluppo sostenibile. Il premio giunge a coronamento di un importante anno di crescita per l’azienda, che si riconferma ancora una volta leader mondiale nel settore dei montascale con più di 400 mila abitazioni equipaggiate nel mondo. Anche In Italia, Stannah montascale ha di recente raggiunto un importante traguardo: si tratta di ben 10 mila montascale installati, un grande successo se si considera che fino a pochi anni fa il concetto di montascale era quasi del tutto sconosciuto nel nostro Paese. Questa vittoria riflette l’impegno costante del gruppo nel perseguire l’obiettivo di offrire ai suoi clienti prodotti di grande qualità, oltre a un eccellente customer service. La forza di Stannah sta nella forte cultura condivisa: il gruppo ritiene che sostenendo e sviluppando questa cultura comune possa riuscire a fornire ai suoi interlocutori dei servizi di prima classe, creare partnership di valore e consentire ai dipendenti di raggiungere un alto coinvolgimento e un senso di appartenenza senza eguali. Giovanni Messina, Amministratore Delegato di Stannah montascale Italia, ha spiegato i motivi della vittoria del Queen’s Award «La cura, l’ascolto e l’attenzione per i suoi clienti rappresentano i principali valori di Stannah, che mira a rispondere perfettamente ai bisogni di ciascuno di loro e addirittura a superare le loro aspettative. Tutto questo, unito alla forte crescita registrata nell’ultimo anno, ha fatto si che il nostro gruppo si meritasse pienamente questo importante riconoscimento».

Chi sceglie i montascale Stannah sa di poter contare su prodotti sicuri, affidabili e dal design innovativo, oltre che su un servizio di assistenza distribuito capillarmente sul territorio, pronto a consigliare e a seguire il cliente dalla prima prova del montascale al post istallazione. Accompagnando il cliente in tutte le fasi di pre e post vendita, offrendo una vasta gamma di servizi esclusivi e dando spazio a progetti importanti, Stannah mira a rafforzare il rapporto di fiducia con i suoi interlocutori, “coccolandoli” anche al di là della scelta del montascale e dimostrando loro che il rapporto di fiducia non si esaurisce al momento dell’acquisto ma prosegue oltre.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.