Non profit
A Somma Vesuviana nasce “La quercia”, nuovo centro polifunzionale per disabili
Realizzato grazie all’impegno del Consorzio Proodos, nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania, offrirà laboratori e attività di animazione
di Redazione
Apre a Somma Vesuviana il centro polifunzionale per disabili “La quercia”. Il centro è gestito dal consorzio di cooperative sociali Proodos, nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania. Aperto tutti i giorni, è integrato con la rete dei servizi educativi, formativi e sociali del territorio al fine di mantenere e sviluppare l’autonomia personale e di favorire lo sviluppo delle potenzialità residue e delle relazioni interpersonali e sociali.
A commentare l’iniziativa è Mario Sicignano, presidente del Consorzio Proodos: «Continua il nostro impegno per l’integrazione e il benessere delle persone e delle comunità. La quercia, progetto in cui crediamo molto, è uno spazio innovativo, con opportunità di svago e di intimità, aperto a chi non ha paura della diversità e anzi crede sia un valore».
Le attività di animazione, di integrazione sociale e di socializzazione prevedono anche dei laboratori multidisciplinari (musicoterapia, pittura espressiva, manualità, arte creativa) e si rivolgono ad anziani, adulti, adolescenti e famiglie. Per info e iscrizioni, contattare il Segretariato sociale del Comune di Somma Vesuviana allo 081.8939207 oppure il Consorzio Proodos allo 081.294426.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.