Formazione
A Siena arriva la tata di quartiere
Il progetto della cooperativa Giocolenuvole
di Redazione
A Siena arriva la ”tata di quartiere”, un servizio innovativo che risponde ai bisogni delle famiglie nella gestione del tempo extrascolastico dei figli e nella conciliazione dei tempi familiari e lavorativi.
Il nuovo servizio e’ gestito ed ideato dalla Cooperativa Giocolenuvole con il patrocinio del Comune di Siena e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Le famiglie con bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni potranno appoggiarsi alle tate formate dalla Cooperativa: si occuperanno di gestire gruppi di 4-8 bambini di eta’ omogenea, proponendo giochi ma anche aiuto nei compiti. Grazie al contributo della Fondazione Monte dei paschi le famiglie potranno accedere al servizio con tariffe agevolate; le tate potranno essere utilizzate anche per emergenze particolari delle singole famiglie.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.