Formazione
A settembre, si diventa “professionisti consapevoli”
Dall’11 al 14 settembre a Monteortone (Padova) è in programma “Diventare professionisti consapevoli“, il seminario di Relazioni Professionali “base” del corso di Counseling dell'Istituto Cortivo
di Redazione
Attilio Piazza, Marco Marson e lo staff Cortivo Counseling aiuteranno gli allievi a dare valore a quanto acquisito negli incontri precedenti e a sviluppare ulteriormente competenze e identità.
L’incontro e il confronto con i professionisti del Counseling permetteranno ad ogni allievo di continuare ad evolvere lo stile di aiuto, per valorizzare i propri talenti e le modalità con cui offrire sostegno, nel pieno benessere per sé e per il cliente.
Il seminario sarà basato soprattutto su esperienze dirette e concrete: alle lezioni interattive seguiranno infatti esercizi personali e di gruppo che favoriranno un apprendimento efficace, integrando le dimensioni del pensiero, delle emozioni e delle percezioni corporee.
Tutto questo per compiere un passaggio decisivo nel viaggio di crescita come professionisti della relazione d’aiuto.
Sempre a Monteortone, dall’11 al 13 settembre, è in programma il seminario “Aiutare nel benessere”, aperto agli allievi di tutte le specializzazioni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.