Welfare

A scuola di start up e imprenditorialità

Dal 3 febbraio al 14 aprile, ogni lunedì, Focsiv, Movimento Lavoratori e Ong 2.0 aiutano a far fruttare le proprie idee tramite la creazione di realtà autosostenibili. Il corso è online in un'aula virtuale in cui l'interazione è immediata

di Redazione

Ecco come trasformare le proprie idee in realtà imprenditoriali etiche e autosostenibili: Focsiv, Movimento lavoratori di Azione Cattolica e la Community ONG 2.0,  in collaborazione con Coldiretti – Fondazione campagna amica, Enaip e Progetto Policoro, sbarcano nel mondo del business imprenditoriale e promuovono un corso teorico-pratico centrato sulla creazione d'impresa "nel senso proprio e più bello dell'intraprendere, in quanto percorso interiore, personale e comunitario volto alla realizzazione personale e professionale".

Il corso, in diretta online audio-video, prevede 13 sessioni dal 3 febbraio al 14 aprile, ogni lunedì dalle 13 alle 15. "Particolare attenzione sarà data alla crescita virtuosa ed eticamente orientata dell'impresa: produzione locale, km zero, biologico, valorizzazione immigrati, certificazioni di qualità, terreni confiscati alla malavita, e altro", specificano i promotori.

Il partecipante sarà accompagnato nel far emergere le proprie qualità e capacità e nello scommettere sui propri talenti. "Un'attività che si inserisce nell'attenzione della Focsiv verso i giovani e la loro domanda di lavoro, per aiutarli a valorizzare la loro esperienza di volontariato all'estero e trasformarla in attività imprenditoriali di taglio sociale, ma anche rivolto agli stessi operatori del terzo settore che vogliono rendere imprenditoriali ed autosostenibili proprie attività in Italia".

Il corso è suddiviso in due parti: nella prima, “Leggere il contesto”, i partecipanti saranno introdotti al tema e verranno invitati a maturare la propria idea imprenditoriale. Nella seconda parte, “Testare e lanciare la propria idea. Dalla teoria alla pratica”, i partecipanti acquisiranno le metodologie e gli strumenti pratici per sviluppare il proprio progetto d’impresa.

Per informazione su costi e altro scrivere qui.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA