Non profit
A San Valentino un gesto d’amore con Cesvi
L'ong invita a donare una e-card a sostegno del progetto Angeli
di Redazione
«Per festeggiare San Valentino, regala una eCard di sostegno al progetto Angeli contro la malaria» È l’invito che Cesvi rivolge a tutti gli innamorati ricordando che la e-card è un modo originale per dimostrare affetto alla persona amata e aiutare i bambini del Congo e dalla Birmania a proteggersi dalla malaria.
Ogni anno la malaria colpisce da 350 a 500 milioni di persone ed è endemica in oltre 100 paesi. Muoiono a causa di questa terribile malattia più di 2 milioni di persone l’anno, soprattutto bambini sotto i 5 anni e donne incinte.
Insieme alla tubercolosi e all’Aids l’infezione malarica è una delle maggiori sfide allo sviluppo dei Paesi poveri. Un vaccino purtroppo non esiste ancora e il parassita che causa la malattia sta divenendo sempre più resistente ai farmaci. Per questo motivo ancora oggi la prevenzione si dimostra l’arma più efficace.
Nella lotta alla malaria Cesvi è attivo già dal 2003, con la campagna “Angeli contro la malaria”, che si concentra in Zimbabwe e nella Repubblica Democratica del Congo, fra i Paesi più colpiti al mondo, e in Myanmar (ex Birmania), dove è la prima causa di morte.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.