Non profit

A San Valentino fai battere un cuoricino, invia un SMS solidale al numero 48583.

Dal 1° al 15 febbraio si può contribuire alla raccolta fondi a sostegno della campagna “Cuore di bimbi”. Obiettivo: salvare 100 bambini cardiopatici

di Fondazione Aiutare i Bambini

Dal 1° al 15 febbraio si può contribuire alla raccolta fondi a sostegno della campagna ?Cuore di bimbi? della Fondazione “aiutare i bambini” e donare 1 euro inviando un SMS al 48583 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind o 3; oppure si 2 euro chiamando da un telefono fisso Telecom Italia.
Nel mondo ogni anno nascono 600.000 bambini affetti da cardiopatie congenite, di cui 500.000 non hanno nessuna speranza di sopravvivere, perché nascere con una grave cardiopatia in un Paese povero, significa essere condannati a morte. Con il progetto ?Cuore di bimbi?, la Fondazione ?aiutare i bambini? vuole salvare 100 bambini gravemente cardiopatici, nel corso del 2007, grazie all?intervento di cardiochirurghi e ospedali italiani.
Il progetto ?Cuore di bimbi? è iniziato con Elvis, un vivacissimo bambino di 9 anni: nell?autunno del 2005 è stato operato al cuore con successo in Italia. Oggi Elvis sta bene ed è tornato nel suo Paese, lo Zimbabwe. Ma vi sono molti bambini come Elvis che hanno bisogno di un intervento chirurgico tempestivo. Le necessità economiche per poter intervenire significativamente sulla vita di 100 bambini nel corso del 2007 sono pari a 52.540 euro, che saranno utilizzati per: trasportare in Italia 10 bambini gravemente malati dall?Ospedale di Mutoko in Zimbabwe, per sottoporli ad un intervento chirurgico; finanziare i costi di 6 missioni all?estero (in Kenya, Albania, Uzbekistan, Marocco) di una équipe cardiochirurgica italiana, per operare e curare 90 bambini.
In particolare, con 1 euro (equivalente a un SMS solidale) si donano 20 km di volo per il viaggio della speranza in Italia, ad un bambino gravemente malato al cuore; con 2 euro (equivalente a un SMS solidale da telefonia fissa) si donano 40 km di volo.
Per informazioni: www.aiutareibambini.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.