Non profit
A Reatech weekend tra sport e moda
Tra gli eventi sportivi anche il Gran Premio Reatech Italia Handbike. Mentre Anmil e Atlha fanno sfilare "Fashion for All"
di Redazione
Il weekend di Reatech Italia si preannuncia come una festa aperta veramente a tutti. Reatech Italia, la manifestazione dedicata a idee e soluzioni per una vita senza barriere, aperta a tutti e a ingresso gratuito domani e domenica nei padiglioni di Fieramilano a Rho offre un ricco menù di eventi, convegni, esibizioni e anche gare per rispondere alle esigenze di tutti.
Tra le tante proposte per rendere accessibili tutte le attività della vita, spiccano le esperienze dirette che offriranno gli sport: a disposizione ci sono 4 campi sportivi attrezzati e un circuito che accoglieranno 18 discipline sportive che, a rotazione, si potranno provare direttamente, insieme agli atleti delle maggiori squadre.
Nell’anno di Olimpiadi e Paralimpiadi, a Reatech Italia sono presenti il Cip (Comitato Italiano Paralimpico)eSpecial Olympics: grazie a loro sarà possibile provare tra gli altri, Basket, Handbike, Wheechair Hockey, Tennis, Skyroll e tante altre discipline.
Inoltre nell’ambito della manifestazione si svolge una vera e propria competizione: è il Gran Premio Reatech Italia Handbike, valido per il Trofeo Lombardia. Le veloci “biciclette” a mano si sfideranno domani a partire dalle ore 10.30.
Mentre i motori romberanno sulla pista esterna grazie al Trofeo di karting organizzato dalla Fisaps (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali).
Oltre all’emozione dell’agonismo, domani sarà dato grande spazio alla bellezza: alle ore 12.30 sul Palco di Reatech Italia Atlha Onlus, insieme ad Anmil presentano una sfilata di moda dedicata al “Fashion for all”, preceduta dalla tavola rotonda: “La normalità della bellezza nella moda” alle ore 10.30. Un messaggio destinato a tutti, per raccontare la femminilità senza preconcetti e abbattere le barriere più difficili da sconfiggere, quelle sociali e culturali.
Durante la sfilata, modelle disabili e non, vestiti adattati e non… senza distinzioni, saranno i protagonisti di un momento unico e piacevole per raccontare la bellezza che c’è in ognuno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.