Cultura

A New York Sana Usa, la prima fiera del biologico italiano

Negli Stati Uniti il biomercato è cresciuto del 40% negli ultimi due anni

di Ida Cappiello

Ha aperto i battenti a New York SANA USA, il primo evento fieristico dedicato esclusivamente alle produzioni biologiche e tipiche italiane nel mercato statunitense, che per quanto riguarda i prodotti biologici vale circa 13 miliardi di dollari.
La manifestazione ha l’obiettivo di far incontrare la domanda (buyer americani) e l’offerta (produttori italiani). Le due giornate fieristiche, 3 e 4 novembre, si svolgono nel cuore di New York, nel prestigioso Hotel Marriot Marquis situato a Times Square.
La manifestazione prevede, fra l’altro, un seminario informativo sul mercato americano dei prodotti agroalimentari di qualità, con una panoramica sui canali di distribuzione e consumo dei prodotti Italiani biologici e tipici.
E’ attivo inoltre un servizio di consulenza all’esportazione, per agevolare e supportare sia le aziende che già esportano negli USA, sia chi si affaccia per la prima volta al mercato nordamericano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.