Non profit

A «Monza Più» Cesvi cerca volontari

Dal 12 al 15 settembre Smoby Italia sostiene la campagna "Fermiamo l'AIDS sul nascere" in occasione dell'evento «Monza Più»

di CESVI

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1, nel centro di Monza si svolge la manifestazione «Monza Più» (www.monzapiu.com ).

All’interno dell’evento, Smoby Italia promuove un’iniziativa gemellata quest’anno con la campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere” del Cesvi.
Si tratta di un’occasione unica per i bambini, che hanno a disposizione un’intera area per giocare: la «Maxisola».
Oltre a giocattoli, casette sugli alberi e dondoli, i bimbi possono sperimentare le “baby-mobili”, divertenti automobili-passeggino per sentirsi già dei piccoli campioni.
Il noleggio delle baby-mobili è gratuito e il servizio è attivo dalle 10,30 alle 20,00 dei giorni 12-13-14-15 settembre.

Smoby ha voluto far sì che il gioco diventasse anche un’occasione di solidarietà a favore dei bambini: i genitori che noleggiano le baby-mobili possono donare un contributo libero al Cesvi per la campagna che mira a bloccare la trasmissione verticale dell’HIV in Africa.

Cesvi cerca volontari disponibili nei giorni della manifestazione per svolgere attività di informazione sul progetto “Fermiamo l’AIDS sul nascere”.
Chi è interessato può contattare Marina Rampin al numero telefonico 035-260940 oppure inviare una e-mail all’indirizzo educazione@cesvi.org.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.