Welfare

A Milano assistenza gratuita ai cittadini

L'accordo prevede il coinvolgimento delle sedi Caf Cgil-Cisl- Uil e Acli

di Redazione

A partire dalla settimana prossima, i milanesi troveranno rilevatori comunali in alcune sedi dei Caf di Cgil-Cisl- Uil e Acli che ritireranno i questionari del 15esimo censimento della popolazione, forniranno assistenza anche nella compilazione del questionario e aiuteranno i cittadini per l’invio via web dello stesso. Il servizio, sottolinea Palazzo Marino in una nota, e’ completamente gratuito e non occorre essere iscritti ai Caf per accedervi.

“Stiamo cercando – dice l’assessore al Decentramento e Municipalita’ Daniela Benelli – anche con questo accordo, di semplificare la vita ai cittadini nell’adempimento di quanto vien loro richiesto dal censimento. Voglio ringraziare in particolar modo i Caf delle sigle sindacali e delle Acli per l’aiuto che ci stanno dando”. Il servizio di assistenza al ritiro e alla compilazione, sia cartaceo sia via web, sara’ attivo da settimana prossima. Il calendario settimanale, in via di definizione, e le sedi individuate per questo servizio verranno comunicati sul sito del Comune www.comune.milano.it.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.