Famiglia

A Maria Vaccari il riconoscimento dei Lions

La presidente de Gli amici di Luca insignita del Melvin Jones Fellow

di Redazione

Melvin Jones Fellow,  la più prestigiosa onorificenza del Lions International Foundation, è stata consegnata a Maria Vaccari presidente de Gli amici di Luca per la dedizione mostrata nel dirigere le attività umanitarie svolte dall’associazione nella Casa dei Risvegli Luca De Nigris, struttura pubblica dell’Azienda Usl di Bologna e per lo spirito di solidarietà profuso nella struttura innovativa sorta a Bologna, un modello a livello europeo, rivolta alle persone con esiti di coma e stato vegetativo.

“Sono molto lusingata di questo prestigioso riconoscimento a livello internazionale – ha detto Maria Vaccari presidente dell’associazione Gli amici di Luca – che estendo ai volontari, ai familiari, agli operatori sanitari e non della struttura, ai nostri numerosi benefattori, a quanti con me hanno saputo in questi anni dedicarsi ad un progetto, la Casa dei Risvegli Luca De Nigris che migliora la qualità della vita delle persone che vivono l’esperienza del coma e dello stato vegetativo. In primo luogo Fulvio De Nigris e Roberto Piperno compagni di viaggio con i quali condivido le linee progettuali di un percorso in via di sviluppo che vede in primo piano la fattiva collaborazione tra la nostra associazione, l’Azienda Usl ed il Comune di Bologna”.

La Melvin Jones Fellow, in onore di Melvin Jones, fondatore del Lions Club Internazionale, è la più alta onorificenza conferita dalla Fondazione.
Coloro che entrano a far parte di questo ambitissimo gruppo di Amici di Melvin Jones, provengono da ogni parte del mondo, e sono da tutti i Clubs riconosciuti per la loro generosità e per l’impegno offerto per la realizzazione degli obiettivi umanitari della LCIF(Lions Clubs International Foundation).
 Il distintivo è il simbolo dell’impegno e della dedizione a rendere il mondo migliore tramite il servizio a tutto il genere umano.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA