Formazione

A Macerata “Politiche per i migranti”

Iscrizioni aperte, le domande entro il 5 novembre

di Redazione

Al via la quarta edizione del master universitario di primo livello in Studi sull’immigrazione e politiche per i migranti organizzato dalla facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata.

Il corso di durata annuale, con l’acquisizione di 60 crediti formativi, pari a 1500
ore di impegno complessivo, si propone di fornire da un lato un approfondimento degli strumenti concreti che possono venire impiegati nei servizi per l’integrazione dei migranti in Italia e dall’altro un’adeguata conoscenza degli strumenti operativi e del dibattito teorico per lo studio del fenomeno migratorio in una prospettiva multi-disciplinare. Intende formare operatori qualificati per poter svolgere un ruolo di rilievo nel mondo dell’immigrazione e studiosi interessati a sviluppare ricerche nel settore.

La domanda di ammissione scade il 5 novembre 2010.

Per reperire il bando completo e la domanda di ammissione:
http://www.unimc.it/politiche/offerta-didattica/master-1b0-livello

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.