Formazione

A Lula il premio Cooperazione 2003

Il presidente brasiliano è stato protagonista del Premio Principe delle Asturie

di Carlotta Jesi

Il capo di Stato brasiliano Luiz Inácio Lula Da Silva è stato il protagonista della cerimonia di consegna del premio ?Principe delle Asturie? vincendo il premio “Cooperazione internazionale 2003”.

Ne da notizia l’agenzia di stampa Misna, secondo cui Lula è stato premiato per «La sua esperienza politica e personale a difesa dei lavoratori e nella lotta contro la povertà, la disuguaglianza e la corruzione, che tanto hanno fatto soffrire i diseredati del suo Paese e del mondo in generale, oltre che per la sua volontà di stabilire ponti di cooperazione tra i Paesi del Cono Sud, America ed Europa, proponendo un Foro internazionale di lotta contro la fame».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.