Formazione

A lezione da Amy Domini

A Milano un convegno sulla finanza etica con la fondatrice di Kinder Linder Domini, la più autorevole agenzia di rating sociale

di Francesco Maggio

In una sala gremita in ogni ordine di posti, si è svolto ieri presso la Camera di Commercio di Milano, il convegno internazionale “Mercati finanziari, coesione sociale e sviluppo sostenibile” organizzato, insieme all’ente camerale, da Avanzi, Sodalitas e CSR Europe. Suddiviso in una sessione plenaria, una tavola rotonda e tre workshop pomeridiani, il seminario ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Amy Domini, fondatrice del Domini Social index 400, il più famoso benchmark etico del mondo e della Kld, la più autorevole agenzia di rating socio-ambientale degli investimenti. “Credo che l’Europa ed anche l’Italia” ha sottolineato Domini, “oggi abbiano tutte le carte in regola per tentare e vincere la sfida dell’affermazione su larga scala di una finanza eticamente orientata”. Ad applaudire anche Profumo, amministratore delagato di Unicredit. Sul prossimo numero del settimanale Vita un dossier su Amy Domini.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.