Economia
A IBM il premio LifeGate
L’azienda italiana si è aggiudicata l’onoroficenza grazie alla campagna “Smarter Planet”
«Per ogni azienda è sempre una grande piacere ricevere un premio per la propria attività di comunicazione», commenta Chiara Grosselli, direttore marketing e comunicazione di IBM Italia, «Il premio di oggi ha per IBM un valore particolare: partendo infatti dalla visione di un pianeta più intelligente, volevamo aprire un dialogo sulle possibilità reali di utilizzare la tecnologia per fare innovazione nel nostro Paese. Il vostro riconoscimento è un’ulteriore conferma che il nostro impegno è apprezzato e condiviso».
IBM infatti si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile con la campagna “Smarter Planet” realizzata dall’agenzia Ogilvy&Mather.
«Come creativo, poter raccontare quante soluzioni esistono concretamente per migliorare il mondo e il modo in cui funziona è appassionante», sottolinea Alessandra Brianti, client creative director di Ogilvy&Mather «non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello personale. È più facile comunicare valori in cui si crede».
La campagna è stata considerata dalla giuria come la miglior campagna di comunicazione stampa e outdoor, tra le 33 iscritte, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità. “Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente” questo lo slogan della campagna IBM, che pone al centro della comunicazione l’interazione tra uomo, sistema e natura.
Marco Roveda, fondatore e presidente di LifeGate, ha sottolineato l’importanza delle tematiche della sostenibilità, anche nella comunicazione pubblicitaria «le ultime ricerche dimostrano come i consumatori pongano tra i principali motivi di scelta di un prodotto il comportamento sostenibile da parte delle aziende, per questo oggi è fondamentale attuare azioni concrete e comunicarle coerentemente».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.