Cultura

A Firenze per i vent’anni di solidarietà Auser

anniversari

di Redazione

Sono intitolate Venti di solidarietà le due giornate fiorentine (il 24 e 25 settembre) durante le quali l’Auser nazionale celebrerà il ventesimo anniversario dell’associazione (1989-2009). Una realtà promossa dalla Cgil e dallo Spi Cgil, in cui tanti cittadini di tutte le età hanno trovato in questi anni opportunità per esprimersi, conoscersi, partecipare, vivere in modo pieno la propria esistenza. Il 24 settembre, dalle ore 18 alle 20 all’Hotel Villa Cesi di Impruneta, si svolgerà il momento celebrativo nel quale il presidente Michele Mangano ripercorrerà i momenti più salienti di questi 20 anni. Nel corso di una semplice cerimonia saranno consegnati dei riconoscimenti simbolici ad alcuni protagonisti dell’Auser. Accanto a Michele Mangano anche Carla Cantone, segretario generale Spi-Cgil. È prevista la partecipazione di Carla Fracci, assessore alla Cultura della Provincia di Firenze.
Il giorno successivo, dalle ore 9 alle 13, al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, si terrà l’iniziativa di respiro internazionale Stili di vita – economia, filosofia, democrazia promosso con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e l’università La Sapienza di Roma. Il Ventennale Auser ha ottenuto la medaglia speciale del Presidente della Repubblica.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.