Non profit

A Firenze lezioni di diritti dell’infanzia

Mani Tese, con la collaborazione del comune, propone un kit alle scuole di sensibilizzazione che può diventare un'unità didattica.

di Giampaolo Cerri

Mani Tese avvia nelle scuole di Firenze una campagna contro lo sfruttamenteo dei bambini. L’iniziativa è stata illustrata oggi a Palazzo Vecchio, presente l’assessore alla Pubblica istruzione Lastri, direttori dei circoli didattici e molte insegnanti delle scuole fiorentine.
Ugo Biggeri e Laura Chini della ong hanno presentato quella che sarà una vera e propria unità didattica. Si tratta di un ?kit? di sensibilizzazione contro lo sfruttamento minorile, predisposto da Mani Tese, che sarà consegnato a tutti gli insegnanti e saranno loro ad adeguarlo e a proporlo ai bambini e ai ragazzi durante l?orario scolastico.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.