Leggi

A due anni dal sisma, ecco le case

Che succed in Toscana 2?

di Alba Arcuri

Regione Toscana. Legge regionale n. 6 del 23 gennaio 1998. Modifiche e integrazioni della Legge regionale n. 64 dell?11 agosto 1997 recante disposizione per gli interventi a favore delle zone colpite dagli eventi calamitosi verificatisi in Toscana il 19 giugno 1996. B.U. n. 4 del 2 febbraio 1998
Arrivano modifiche alle disposizioni già contenute nella legge regionale n. 64 del 1997, a proposito degli interventi di edilizia sovvenzionata per i residenti e in non residenti, proprietari di abitazioni o immobili fortemente danneggiati dal sisma del giugno 1996. Con la nuova normativa, in particolare, si autorizza l?Ater di Lucca a effettuare ulteriori interventi di edilizia sovvenzionata necessari per assicurare la permanenza dei residenti nella frazione, duramente colpita, di Cardoso, comune di Stazzema. L?Ater potrà effettuare interventi edilizi anche sulle abitazioni destinate all?acquisto da parte di non residenti, già proprietari di immobili distrutti o fortemente danneggiati. Infine i provvedimenti straordinari sono estesi alla frazione di Fornovolasco, Comune di Vergevoli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.