Volontariato

A Cena “Insieme” presentata “1 Caffè onlus”

Alla serata benefica lanciato il progetto 2012 di Fondazione Bambi.ni insieme

di Redazione

Settima edizione della Cena “Insieme”, evento benefico nato dalla volontà di Paolo Ligresti e di Star Management per sostenere progetti a favore dell’infanzia meno fortunata, si è confermata come un successo della solidarietà. Le onlus beneficiarie della serata che si è svolta ieri all’Atahotel Expo Fiera di Pero-Milano: la Fondazione Bambi.ni insieme, fondata da Paolo Ligresti, Fondazione Milan da sempre vicina all’iniziativa e la neonata “1 Caffè Onlus” istituita da Luca Argentero.

La serata è stata ricca di novità, prima tra tutte la presentazione in anteprima dell’iniziativa benefica: “1 Caffè Onlus”. Luca Argentero ha raccontato il suo originale progetto: sostenere ogni giorno piccole associazioni dando loro visibilità e la possibilità di ricevere le donazioni frutto di un’intera giornata di raccolta fondi, il cosiddetto “caffè sospeso” napoletano, attraverso il sito: www.1caffe.org.

Madrina dell’edizione 2011 Laura Barriales, tra i presenti alla serata anche Rudy Smaila, Luca Argentero e Marco Berry, con i comici  Fabrizio Fontana e Franco Neri che hanno improvvisato numeri di cabaret. “Insieme” anche quest’anno ha visto la partecipazione di tanti amici tra cui: Jarno Trulli Pilota italiano della Formula 1, il campione del Milan Clarence Seedorf, Hernán Crespo attaccante del Parma, Demetrio Albertini Vice Presidente Federcalcio, Sete Gibernau ex pilota di Moto GP e ancora Daniela Ferolla, Claudia Peroni, Sergio Arcuri e importanti esponenti dell’imprenditoria italiana

Durante la serata tutti gli ospiti sono stati invitati dallo stravagante Dottor “Strettoscopio” a indossare un buffo naso rosso simbolo del nuovo progetto sostenuto dalla Fondazione Bambi.ni insieme per il 2012: il “Dottor Sogni”. Il progetto si prefigge di portare un sorriso e un po’ di allegria ai bambini che si trovano ricoverati in lunga degenza presso il reparto di Cardiochirurgia dell’IRRCS San Donato di San Donato Milanese.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA