Economia

“A casa con Coop” insieme a Rakuten TV e Storytel

Al via dall’8 aprile con servizi di informazione, intrattenimento e fitness per essere vicini agli italiani nel periodo dell’emergenza e in prossimità delle festività pasquali. Un “comfort kit” per le persone che sono a casa che vede coinvolte anche le Librerie.coop. Con questa operazione in linea con il messaggio del governo #iorestoincasa, saranno raggiunte circa 200mila persone in tutta Italia

di Redazione

Un modo per prolungare la presenza di Coop anche oltre il momento di fare la spesa. Questo è:“A casa con Coop”, il progetto che Coop ha ideato, insieme a Rakuten TV e Storytel, e con la collaborazione di Librerie.coop, per essere più vicina agli italiani costretti a casa dall’emergenza: un sistema di donazione di servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica. Abbandonando l’ambito del punto vendita, Coop ha deciso di realizzare un “comfort Kit”, ovvero un’ampia gamma di offerte che accompagnino le persone: dall’informazione, all’ascolto e alla lettura di libri, dalla visione di film all’attività fisica supportando le lezioni yoga online di Lifegate.
Le offerte saranno attivate secondo un calendario progressivo: dall’8 aprile saranno disponibili quotidiani e riviste, dal 9 gli e-book, dal 10 i film e dall’11 i podcast e gli audiolibri.

Un’operazione speciale, della durata iniziale di circa un mese, che raggiungerà almeno 200mila persone in tutta Italia. Al fianco di Coop: Rakuten TV, una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming sia a pagamento sia free con i canali Kids, Film e Rakuten Stories che offre contenuti originali ed esclusivi come Matchday: Inside FC Barcelona, MessiCirque, Inside Kilian Jornet, il prossimo documentario Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, oltre ad una sezione family e una dedicata alle serie TV, e Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast forte di un catalogo di oltre 100.000 titoli (in italiano, inglese e spagnolo) tra cui molte esclusive in continuo aggiornamento, la cui promozione partirà l’11 aprile. Coinvolte anche Librerie.coop, la catena indipendente di oltre trenta librerie, progettata e realizzata da Coop Alleanza 3.0.

Per le richieste degli interessati sarà disponibile dall'8 aprile il sito www.acasaconcoop.it da cui saranno erogati tutti i codici per l’accesso ai servizi. Per ciascun servizio verranno distribuiti codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o ebook da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. È previsto che ciascun utente potrà scegliere un solo servizio.

Nel caso specifico di Rakuten TV, l’accordo siglato con Coop Italia parte da un presupposto comune: far sentire i consumatori al centro di un sistema di attenzione e cura speciale dedicato a loro. In quest’ottica saranno donati ben 500mila codici (un codice un film) a oltre 60mila utenti, prevedendo così la possibilità per ciascun utente che si iscriverà alla piattaforma di ricevere ben 8 codici. Analogo l’intento comune che lega Coop a Storytel e che amplia fino a 2 mesi la possibilità per 150mila utenti di godere dell’ampia offerta. Sempre sul versante libri, Librerie.coop, in collaborazione con il Gruppo editoriale Giunti, metterà a disposizione online 50 titoli in ebook gratuiti, per un totale di 10mila copie digitali, con un assortimento ampio e trasversale di generi e argomenti per tutta la famiglia. Tramite la registrazione sul sito www.librerie.coop.it, i beneficiari di “A casa con Coop” potranno inoltre scaricare gli ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni di favore.

Completano l’offerta 5000 abbonamenti a diversi quotidiani e riviste: Corriere della Sera, Repubblica e Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), Donna Moderna e Elle, e la possibilità di fruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con Lifegate.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.