Salute

A canestro per la Fibrosi cistica

La Lega italiana Fibrosi cistica onlus lancia il numero di sms solidale 45595 a sostegno del progetto "Sport e fibrosi cistica". Testimonial della campagna “Basket for Fibrosi Cistica” Carlton Myers

di Redazione

Insieme possiamo vincere questa partita! È questo l’appello della Lega italiana Fibrosi cistica onlus (Lifc) che lancia un’iniziativa  di raccolta fondi a favore del progetto “Sport e Fibrosi Cistica”. Fino al 7 aprile è possibile donare dei fondi con il numero 45595.
Fino al 7 aprile, infatti, sarà possibile donare 1 euro inviando un sms da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb e 2 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa TWT.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti al progetto “Sport e Fibrosi Cistica”, ideato per creare programmi di allenamento da inserire nei protocolli clinici, facendo fronte alla carenza di risorse in termini di personale, spazi e attrezzature adeguate nei Centri Regionali FC distribuiti su tutto il territorio italiano.
Il numero solidale 45595, inoltre, è abbinato alla campagna Lifc “Basket for Fibrosi Cistica”, supportata dalla bandiera del Basket italiano Carlton Myers in qualità di testimonial dello spot che veicola l’iniziativa.
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.