Mondo

A Cambridge una laurea in diversit

Manager a lezione sulle differenze culturali per imparare a fare business internazionale. «Dopo l'11 settembre è indispensabile»

di Giampaolo Cerri

Un diploma per gestire le diversità, una laurea ad indirizzo multiculturale. Rivolta agli uomini di affari. La propone l?Università di Cambridge nel suo Programma per l?industria. Il corso è intitolato “Diploma in Inter-Cultural Management” ed è rivolto agli executives che vogliano farsi una profonda competenza su come le differenze culturali influenzino le relazioni di affari internazionali.
«Il corso attivo da ?99», dice l?ateneo britannico, «ha assuno un grande importanza dopo l?11 settembre». Del piano di studi fanno parte tre workshop ed è previsto anche l?insegnamento a distanza. Rappresentate molte nazionalità mentre il corso stesso preved una sessione in Svizzera (marzo 2003) e in Italia (maggio 2003), dopo quella iniziale prevista a gennaio del prossimo anno a Cambridge. Costo 3mila sterline.

Info: tel.0044 1 223 342124, email Soraya Ali, Internet

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.