Comitato editoriale

Giovanni Caccamo si mette all’asta

Su CharityStars all'asta un concerto a domicilio del vincitore di Sanremo Giovani. Il ricavato sosterrà la costruzione di Casa Arché a Quarto Oggiaro

di Redazione

Un concerto a domicilio, con Giovanni Caccamo, il vincitore di Sanremo Giovani. È possibile attraverso la piattaforma benefica CharityStars e l’importo stanziato verrà donato a Fondazione Arché, per la costruzione della nuova Casa di Accoglienza che sorgerà a Quarto Oggiaro, Milano.

Caccamo non è nuovo a questa proposta: “Live at Home” è il format-tour che lo ha già portato ad esibirsi “a domicilio” in tutta Europa, creando dei concerti intimi e particolari, un’originale tournée che lo vede suonare nelle case della gente. Numerose ed importanti sono le abitazioni che lo hanno ospitato. Da giovedì 13 agosto e fino al 13 settembre sarà possibile acciuffare questa opportunità grazie CharityStars, specializzata nel battere all'asta oggetti ed esperienze con le celebrities. La base d’asta è di 500 euro. I proventi saranno devoluti alla Fondazione Arché Onlus, che dal 1991 si prende cura di mamme e bambini con disagio psichico e sociale per aiutarli a recuperare un’autonomia abitativa e lavorativa. Il ricavato, nello specifico, servirà alla costruzione di CasArché, una Casa di Accoglienza che sorgerà a Quarto Oggiaro, Milano.

“La sintonia con Giovanni è scattata subito – ha detto Padre Giuseppe Bettoni, fondatore di Arché – siamo felici e lo ringraziamo molto per il suo gesto di sensibilità verso le mamme e i bambini che aiutiamo ogni giorno”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.