Non profit
A Milano arriva la “scivolata solidale”
È in programma il 30 agosto la City Slide, con uno scivolo di 200 metri che verrà allestito sui Bastioni di Porta Venezia. L’incasso della giornata sarà destinato a finanziare una nuova casa di accoglienza di Fondazione Arché
di Redazione

Una giornata di festa e musica, che non dimentica la solidarietà. È City Slide Milano, l’evento che per la prima volta in Italia porterà il 30 agosto in centro città uno scivolo gonfiabile lungo 200 metri. Ad ospitare la pista scivolosa i Bastioni di Porta Venezia, che dalle 10 alle 20 si trasformeranno in un set tipicamente estivo. Tutti coloro che porteranno costume e asciugamano potranno sperimentare questa esperienza originale, accompagnata da musica dal vivo e dj set.
Tre giri sul mega scivolo costeranno tre euro. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’iniziativa CasArché, struttura che la Fondazione Arché sta realizzando a Quarto Oggiaro per la realizzazione di una comunità mamma e bambino.
Dal 1991 la Fondazione Arché è impegnata a fornire aiuto alle mamme in difficoltà con i loro figli. Donne spesso vittime di violenze domestiche o rimaste sole, oppure che hanno un disagio psicologico o hanno subito maltrattamenti. «Accogliendole, offriamo loro l’opportunità di reinventare la propria vita sia a livello sociale che emotivo, aiutandole nella quotidianità a focalizzarsi sulla relazione con i propri bambini e con se stesse», ha commentato il presidente, Padre Giuseppe Bettoni.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.