Mondo

Amref propone un calendario “allegro e solidale”

È dedicato ai bambini del Kenya

di Gabriella Meroni

Visti i tempi che corrono è auspicabile che il 2002 cominci in maniera diversa e migliore. AMREF Italia dà il suo piccolo contributo con un nuovo, colorato e allegro calendario dedicato alle scuole del Kenia.

Una serie di ritratti di studenti e di classi che suggeriscono una riflessione ottimista sui destini dell?umanità: malgrado le povertà e tutte le privazioni con cui devono fare i conti, i bambini immortalati da Nico Marziali non hanno perso la speranza, la voglia irresistibile di ridere, correre e giocare. E rivelano alcuni aspetti insopprimibili della natura umana, anche nei momenti più difficili: la socievolezza, l?amicizia e una sana gioia di vivere.

Oltre al calendario, AMREF ha pensato di mettere a disposizione di tutti gli amanti dell?Africa una nuova serie di cartoline di auguri di Natale: tre soggetti illustrati e due fotografie. Insomma, chi vuole fare un regalo (e un augurio) alternativo per il 25 dicembre può rivolgersi ad AMREF. I nostri regali costano poco (il calendario 15.000 lire; ogni singola Christmas Card, 1.500 lire) e aiutano molto la principale organizzazione sanitaria senza fini di lucro dell?Africa Orientale.

Il calendario e le cartoline di auguri possono essere richiesti ad AMREF, chiamando il numero di telefono 06 3202222, o inviando un? email a benedetta.spinola@amref.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.