Leggi

No al patteggiamento per la pedofilia

Petizione per modificare l'articolo 444 del Codice di Procedura Penale

di Redazione

La cooperativa sociale S. Giuseppe Fiumicello di Brescia, con il Centro studi e ricerche familiari e il Gruppo volontariato assistenza familiare, ha presentato lo scorso anno una petizione intesa a modificare l’articolo 444 del Codice di Procedura Penale, affinchè non si applichi il patteggiamento ai reati di pedofilia. Tale petizione era stata accolta dalla precedente legislatura con il numero 859, ed era stata annunziata nell’assemblea senatoriale in data 26 gennaio 2001.
L’attuale legislatura l’ha presentata nella seduta del 4 Luglio 2001 con il numero 14 ed entrambe sono state assegnate alla seconda commissione permanente (Giustizia), competente per materia e, affinchè si possa ottenere l’accettazione di questa modifica all’articolo 444, sono necessarie ancora numerose firme. L’Associazione Villa dei Colli Lonato Onlus ha anch’essa aderito a questa iniziativa e invita privati e associazioni a essere vicini alla cooperativa S. Giuseppe Fiumicello, in modo da poter dare una mano a quei bambini che spesso si vedono negare giustizia e dignità in situazioni di sofferenza. Grazie al patteggiamento molti di coloro che abusano sessualmente di minori riescono ad eludere la giustizia: facciamo in modo che questo non succeda più. Per aiutarci andate sul sito: www.villadeicollilonato.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.