Formazione

Abruzzo: dentista gratis per bimbi disagiati

È un servizio riservato a minori che vivono in famiglie con reddito inferiore ai 12 milioni annui

di Gabriella Meroni

Un servizio gratuito odontoiatrico per piccoli pazienti fino a 12 anni, appartenenti a famiglie con reddito globale non superiore a 12 milioni, sara’ attivato presso il Dipartimento di scienze odontostomatologiche dell’Universita’ Gabriele D’Annunzio di Chieti.

L’intesa e’ tra la stessa universita’, l’assessorato regionale alla sanita’ e la presidenza del corso di laurea in odontoiatria. Le prestazioni verranno eseguite il primo ed il terzo lunedi di ogni mese. Prima di sottoporsi alle terapie gratuite i familiari dei bambini dovranno presentare certificazione di reddito. La tipologia delle patologie riguardera’ le seguenti specialita’: prevenzione della patologie del cavo orale, endonzia, ortodonzia, protesi paradontologica e chirurgia orale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.