Sostenibilità

Tu doni, io risparmio: torna il mercatino UsatoDonato

Il 16 e 17 Maggio a Cormano si terrà la seconda edizione del mercatino solidale UsatoDonato, dove chiunque potrà acquistare a prezzi bassissimi merce di qualità donata. Il ricavato andrà a favore della Fondazione AVSI

di Gabriella Meroni

Dopo il successo della prima edizione, il 16 e 17 maggio 2015 a Cormano (MI) si terrà la seconda edizione del mercatino solidale Usato Donato.  Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere: tutti i prodotti raccolti sono stati infatti generosamente donati da persone residenti nei comuni della zona nord di Milano. Biciclette, passeggini, giocattoli, piccoli elettrodomestici, vestiti, arredamento e molto altro: questi gli oggetti che i visitatori potranno trovare al mercatino.

La formula Usato Donato prevede offerte particolarmente vantaggiose con un duplice obiettivo: dare a tutti la possibilità di supportare la Fondazione AVSI rendendo allo stesso tempo accessibili prodotti utili e di qualità a chi non se lo potrebbe permettere. La prima edizione del mercatino ha permesso di devolvere ad AVSI 5000 Euro, grazie alla passione degli oltre 80 volontari che hanno dedicato il loro tempo per la realizzazione dell’evento e alla generosità delle persone che hanno messo a disposizione più di 1300 oggetti usati. Anche quest’anno il mercatino Usato Donato si terrà presso l’azienda UBB di Cormano che, ancora una volta, ha gentilmente permesso di ospitare l’iniziativa a titolo gratuito.

Date, orari e indirizzo: 16 e 17 maggio in via dell’Industria 12 a Cormano MI  –  Orari: dalle 9.30 alle 19.00 – www.usatodonato.itwww.facebook.com/usatodonato – tel. 392.6320470

Nella foto: alcuni dei volontari impegnati nella prima edizione

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.