Mondo
Ronaldo e quei 6 milioni di sterline per il Nepal
Il campione portoghese del Real Madrid avrebbe fatto una donazione monster a Save the Children per i bambini colpiti dal terremoto. L'associazione: «È nostro testimonial da 2 anni. In particolare ha prestato l'immagine per la campagna Everyone contro la mortalità infantile. Per ora non possiamo confermare la notizia»
«Aiutate i bambini colpiti dal terremoto in Nepal sostenendo le operazioni di soccorso di Save The Children». Questo è quello che Cristiano Ronaldo aveva scritto qualche giorno fa sui propri profili Facebook e Twitter, invitando i suoi fan verso un tema delicato come la situazione disastrosa in cui versa la regione asiatica colpita dal recente e devastante terremoto. Qualcosa che era stato derubricato a comportamento obbligatorio per un testimonial dell’associaizone.
Quello che invece sui social il campione portoghese non ha scritto è che dal suo conto sarebbe partita una donazione all’associaizone da 6 milioni di sterline. Oltre 8 milioni di euro in aiuto dei bambini nepalesi.
Una donazione che però ancora non sarebbe confermata dall’associaizone. «Ronaldo da due anni a questa parte è nostro testimonial. In particolare per la campagna EveryOne, contro la malnutrizione infantile. Anche noi di Save The Children Italia abbiamo letto la notizia. Ma ad ora non siamo in grado di dare una conferma. La sede centrale non ci ha ancora comunicato nulla né ha scritto niente a riguardo. Quindi per ora non sappiamo se sia vero quanto si è letto in giro. Avremo una risposta nel pomeriggio di oggi».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.