Mondo
Bush promette 1 miliardo di dollari agli homeless
È la più grande donazione della storia americana
Il presidente degli Stati Uniti George Bush ha annunciato ieri, durante una visita a una charity di Washington, che devolverà 1 miliardo di dollari alle organizzazioni non profit attive nel settore degli homeless (i senza dimora).
«È la maggiore donazione della storia americana», ha dichiarato con orgoglio Bush durante la visita alla sede di “So Others Might Eat” (in italiano suona più o meno: “Così qualcun altro potrà mangiare”). «È un programma di aiuti ambizioso che fornirà cibo, ricoveri, trattamenti contro le dipendenze e altri servizi». L’iniziativa fa parte di un progetto avviato dal Dipartimento governativo per lo sviluppo urbano, che già sostiene le organizzazioni non profit. Ed è in linea con uno dei punti chiave del programma governativo di Bush: l’aiuto finanziario ai gruppi religiosi. Dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre il presidente americano ha più volte invitato i cittadini del suo Paese a fare volontariato e a donare denaro alle charity, dicendo che in questo modo contribuiscono alla lotta al terrorismo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.