Non profit
Telethon – Uildm. Un nuovo bando per studi clinici sulle patologie neuromuscolari
Sarà possibile iscriversi fino al 15 luglio. L’adeguatezza delle proposte e il loro valore scientifico verranno accuratamente valutati da una Commissione Scientifica internazionale composta da clinici esperti
di Redazione

Sono ammessi studi clinici mirati alla prevenzione, alla diagnosi, alla terapia e alla riabilitazione nel campo delle patologie neuromuscolari. Si tratta del nuovo Bando per “Progetti Clinici Telethon – UILDM” aperto fino al 15 luglio. L’adeguatezza delle proposte e il loro valore scientifico verranno accuratamente valutati da una Commissione Scientifica internazionale composta da clinici esperti. I ricercatori interessati a verificare in via preliminare l’appropriatezza del proprio studio potranno usufruire di un servizio di consulenza metodologica per la stesura del protocollo clinico, offerto da Telethon. La richiesta dovrà essere presentata compilando l’apposito modulo reperibile contestualmente alla modulistica del Bando sul sito dell’associazione (tutte le info qui). Inoltre, coloro che fossero interessati potranno avvalersi anche della consulenza offerta dalla Commissione Medico-Scientifica UILDM che fornirà supporto e indicazioni per lo sviluppo dei progetti ritenuti più rilevanti e meritevoli di essere perseguiti, in accordo con gli obiettivi del Bando.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.