Non profit
No global: online si “gioca” a sfasciare le vetrine
Per fermare la globalizzazione, un sito inglese propone di tirare mattoni virtuali contro Mcdonald's.
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/aafe008b-ee55-4778-a9dc-6a8eca42c253_large.jpg.png)
«Salvate il mondo dalle multinazionali, sfasciate i loro simboli con i nostri mattoni virtuali». E’ il messaggio, molto poco costruttivo, con cui il fanzine inglese Urban75 invita a partecipare ai suoi giochi virtuali antiglobalizzazione. Il primo, è un tiro al mattone contro i loghi di Shell, Mcdonald’s e Nike in cui si può scegliere di impersonare uno studente, un violento attivista anti globalizzazione o un’anarchico. Il secondo, un più innoquo “forzaquattro” in cui un guerriero ecologico cerca di sconfiggere il diavolo di Mcdonald’s. Un chiaro messaggio anti globalizzazione cui, purtroppo, non corrisponde nessuna proposta alternativa. A due anni dal summit di Seattle, ci aspettavamo qualcosa di più costruttivo www.urban75.com/Mag/brand.html