Non profit
New England Patriots, campioni anche nel sociale
Con il supporto della New England Patriots Charitable Foundation, i neo campioni del campionato americano di football fanno la differenza anche fuori dal campo.

I New England Partiots, neo campioni della NFL, vanno in meta anche nel non profit.
Il braccio filantropo della squadra di football è la New England Partiots Charitable Foundation. Istituita dalla famiglia Kraft nel 1994, essa sostiene le agenzie caritative e filantropiche del New England.
Il supporto della fondazione si presenta sotto forma di sovvenzioni dirette, attraverso la donazione di cimeli a cause benefiche e il coinvolgimento dei giocatori Patriots ad eventi di beneficenza.
Obiettivo primario della Fondazione è quello di sostenere e finanziare programmi e progetti che promuovono la diversità culturale, l'educazione, la famiglia e la salute.
Durante il 2014, gli attuali giocatori dei Patriots e le vecchie glorie, hanno partecipato a più di 400 eventi. Quarterback and company hanno visitato i pazienti negli ospedali, partecipato a reading events con i bambini e distribuito pasti alle famiglie bisognose e ai senzatetto di Boston.
Sono 5 anni che i Patriots sostengono l’iniziava Celebrate Volunteerism, la cui mission è quella educare i fan dei Patriots al valore del volontariato, a gratificare i volontari meritevoli nella regione del New England e a cercare di ispirare i tifosi a diventare volontari per tutta la vita.
Attivo nel volontariato è anche l’allenatore, Bill Belichick. La sua fondazione, la Bill Belichick Foundation, fornisce coaching, mentoring, e il sostegno finanziario a individui, comunità e organizzazioni coinvolte in attività sportive ed incoraggia i dirigenti sportivi di domani ad amare lo sport, il coaching e il team building.
Nella foto di copertina, il giocatore New England Patriot Devin McCourty ad un evento di beneficenza – Fonte Getty Images
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.