Volontariato

Expo: Caritas Ambrosiana cerca 1000 volontari

Al via una campagna per cercare cittadini disposti a dedicare tempo, energie e competenze per mostrare perché, nonostante siamo in grado di produrre cibo per tutti, non tutti gli abitanti della terra hanno accesso al cibo in modo adeguato e sufficiente. Candidature online

di Gabriella Meroni

Caritas Ambrosiana cerca 1.000 volontari che permettano ai visitatori di Expo di comprendere la sfida che è in gioco nel capoluogo lombardo durante i sei mesi dell’esposizione universale: far riflettere il mondo sul tema dell’alimentazione e le sue contraddizioni. Per questo lancia una campagna per cercare cittadini disposti a dedicare tempo, energie e competenze a servizio dei poveri dentro il grande evento che da maggio ad ottobre 2015 si svolgerà a Milano: ambasciatori incaricati di mostrare come mai, nonostante siamo in grado di produrre cibo per tutti, non tutti gli abitanti della terra hanno accesso al cibo in modo adeguato e sufficiente.

I volontari accompagneranno i visitatori di Expo, aiuteranno a organizzare gli eventi che Caritas realizzerà all’interno del sito espositivo, accoglieranno le delegazioni delle Caritas nazionali che arriveranno a Milano da tutto il mondo. I requisiti richiesti sono la maggiore età, buona capacità relazionali, la conoscenza eventuale di una lingua straniera e la diponibilità di dedicare almeno una settimana o 3 week-end consecutivi ad uno dei servizi che verranno proposti.

Per aderire è sufficiente compilare il form on line sul sito di Caritas Ambrosiana . Il candidato, poi, seguirà un percorso di selezione e conoscenza con colloquio personale presso Caritas Ambrosiana, e riceverà una formazione specifica. Per informazioni: segreteria volontariato Caritas per Expo – da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tel. 02.76037300

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.