Leggi

Asili nido, approvato disegno di legge su linee guida

Determinati i livelli minimi essenziali del servizio

di Gabriella Meroni

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge per determinare i livelli essenziali che devono essere assicurati negli asili nido per favorire la formazione e la socializzazione dei bambini di eta’ compresa tra i tre mesi e i tre anni, nonche’ per incentivare azioni di sostegno ai bisogni sociali dei genitori.

Per il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Roberto Maroni “si tratta di una norma molto importante, a favore delle famiglie con figli piccoli, che va a colmare una grossa lacuna”. “Non solo: e’ – ha sottolineato Maroni – un disegno di legge di chiara impronta federalista. Vengono infatti tracciate le linee guida, lasciando poi alle Regioni e ai Comuni la possibilita’ di entrare nei dettagli, salvaguardando cosi’ la peculiarita’ del territorio. Sono molto soddisfatto”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.