Welfare

Per le feste invita una persona sola a pranzo: lo chiede la Caritas

Parte a Milano l’iniziativa di condivisione “Il pane spezzato è più buono dell’aragosta”. Proprio la condivisione sarà il tema della presenza di Caritas Ambrosiana in Expo

di Gabriella Meroni

“Il pane spezzato, è più buono dell’aragosta”. Con questa piccola provocazione Caritas Ambrosiana lancia per le feste natalizie una nuova iniziativa di condivisione. L’appello dell’organismo diocesano è rivolto ai milanesi e agli abitanti della diocesi ambrosiana affinché nei prossimi giorni di festa aprano le porte di casa e condividano pranzi e cene, più o meno ricche e raffinate, con chi si trova in difficoltà. Sono graditi inviti a tavola per Natale, Capodanno e l’Epifania, ma sono ben accetti anche per i giorni che coprono l’intero periodo di festa.
 
Saranno gli operatori di Caritas Ambrosiana a girare l’offerta alle persone che usufruiscono dei servizi di assistenza e a comunicare il nome dell’invitato a chi avrà aderito all’iniziativa. I cittadini che intendono partecipare a “Il pane spezzato” devono dare la propria disponibilità, telefonando al servizio Siloe di Caritas Ambrosiana al numero 02.58431212 da lunedì a venerdì in orari di ufficioL’iniziativa anticipa la proposta che Caritas porterà ad Expo 2015 “Dividere per moltiplicare”: un programma di eventi e un percorso esperienziale incentrato sulla condivisione che si potrà vivere all’interno del padiglione costruito nel sito espositivo. 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.