Economia

Matching share&grow: il percorso per la crescita entra nel vivo

Oltre 250 tra workshop, overview e laboratori, 15 Aree tematiche, progetti speciali, ospiti istituzionali. Lo sviluppo dell’impresa si dà appuntamento dal 24 al 26 novembre (pad 22/24 Fieramilano)

di Redazione

Tutto pronto per il nuovo Matching share&grow. Dal 24 al 26 novembre, l’imprenditorialità italiana si dà appuntamento alla Fieramilano Rho per la decima edizione dell’evento promosso da Compagnia delle Opere. Incontri, overwiev di mercato, progetti speciali, presenze istituzionali, start up: tutto aiuterà le oltre mille imprese partecipanti a capire dove va il mercato, a comprendere come cambiare la propria azienda nel prossimo futuro, a fare rete con nuovi partner commerciali e ad ascoltare le best practice dal proprio o altri settori: la filosofia di Matching, come dice il nuovo claim, è “share&grow”. Partner associativi sono: Assologistica, Confartigianato, Conflavoro.

Nella tre giorni interverranno i manager di aziende di rilevanza internazionale, tra i quali Alberto Bombassei, BenKart Mrjam, Claudio Domenicali, Manuela Kron, Oscar Farinetti, Gian Maria Gros Pietro, Stefano Porcellini, Carlo Preve, Cesare Vaciago, con lo specifico obiettivo di dialogare con la numerosa platea delle piccole e medie imprese presenti. Molti gli ospiti istituzionali, tra i quali il ministro delle infrastrutture, Maurizio Lupi, che interverrà il 24 novembre e del ministro dell’ambiente, Gian Luca Galletti, a Matching il 25 novembre.

Una pluralità di operatori e di aziende Leader saranno presenti con uno stand o partecipanti a uno o più incontri: Assiteca, Best Western, BPM, Brembo, Creval, Deutsche Bank, Enel, Divella, Ducati, Eataly, Expo, Galliera di Genova, Google, Gruppo Ospedaliero San Donato, Intesa San Paolo, Istituto Ortopedico Rizzoli, Mercedes, Microsoft, Nestlé, Riso Gallo, Rimini Fiera, Saint Gobain, Sharp, Trip Advisor, Valtur, Whirlpool, Ospedale Niguarda.

A Matching avranno luogo oltre 250 tra workshop di approfondimento, overview di mercato e laboratori specifici, per offrire ai partecipanti nuovi contatti e opportunità di incontro tali da poter affrontare il proprio lavoro con una nuova consapevolezza delle proprie potenzialità. Gli incontri e gli spazi sono organizzati in base a 15 Aree tematiche, ognuna delle quali ha un programma specifico: Construction&Furniture, Food, Healthcare, Welfare, Industrial Products, Power&Ecology, Software&ICT, Logistics&Mobility, Start Up, Travel&Hospitality, Finance&Insurance, Internazionalization, Mktg&Communication, Networking, Training&Employment.

I progetti speciali, a disposizione di tutti i partecipanti, innalzano ulteriormente il valore professionale e sociale dell’evento:

  • International Matching: 52 buyer da 9 Paesi – Australia, India, Israele, Marocco, Mozambico, Polonia, Stati Uniti, Hong Kong, Russia – incontreranno le aziende. Questo progetto realizzato con l’Agenzia Ice che ha realizzato il sito dedicato (qui) con informazioni preziose.

Matching Any Where: i partecipanti a Matching potranno conoscere direttamente e scegliere tra circa 30 fiere specializzate del proprio o di altri settori impostando il proprio business road show per il 2015.

  • Living Food by Golosaria, in collaborazione con Paolo Massobrio: 7 aree di degustazione di prodotti eccellenti forniti dalle aziende agro alimentari presenti a Matching.
  • Il 26 novembre dalle ore 10 alle ore 13, laboratorio esperienziale e formativo con Roberto Vitali, Presidente e Fondatore di Village for all V4A® Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile.
  • Digital Point: un corner dedicato alla comunicazione sul web e social. Un luogo di confronto e di condivisione,  dove conoscere in modo più approfondito il progetto Matching (sito e piattaforma, canali social e blog); partecipare in maniera attiva, entrare a far parte della community.
  • Ègreen, a Matching prende il via un network di imprese e professionisti che vogliono convertire l’attività umana di progettazione, produzione di beni e servizi, distribuzione, consumo, utilizzo, gestione e smaltimento verso un approccio di sostenibilità dal punto di vista sociale, ambientale, energetico, economico, della salute e della sicurezza di tutti.

Dopo l’evento, il lavoro prosegue anche attraverso la piattaforma digitale lanciata in questi giorni, che consentirà di rimanere in contatto con tutti i partecipanti, dando vita a una Community nata per creare occasioni di condivisione orientata alla crescita.

Per il programma competo degli appuntamenti e la piattaforma digitale clicca qui
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA