Cultura
Sanità: le delega di Sirchia a Guidi
Aids, politiche sanitarie sull'handicap e prevenzione e promozione della salute ad Antonio Guidi
di Redazione
Deleghe in arrivo per i sottosegretari alla Salute Cesare Cursi e Antonio Guidi. A darne notizia, in serata, un comunicato del dicastero in cui si illustrano le scelte del ministro Sirchia, ricordando anche limiti e ambiti operativi dell’attività affidata ai sottosegretari: potranno firmare atti e provvedimenti sulle materie di loro competenza, in base a indicazioni del ministro, rispondere alle interrogazioni parlamentari, intervenire presso le Camere e le relative Commissioni per le attività richieste dai lavori parlamentari.
Assegnate invece all’onorevole Guidi le responsabilità in tema di rapporti internazionali, prevenzione e promozione della salute, attività di organismi dell’Oms e delle altre Agenzie delle Nazioni Unite. Spetterà a Guidi il coordinamento della promozione della salute nei gruppi sociali e nelle fasce d’età più vulnerabili, la promozione comportamenti e stili di vita adeguati nella aree della dipendenza da farmaci, delle sostanze d’abuso, dell’Aids.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.