Mondo
La Fifa alla Corea: niente cani in menù mondiali
Il presidente del comitato organizzatore si è impegnato a rispettare il divieto
Basta con i maltrattamenti di animali e basta con i menù a base di carne di cani e gatti. Sono queste le richieste avanzate alla Corea del Sud da parte del presidente della Fifa – la Federazione del calcio internazionale – Joseph Blatter, tramite una lettera aperta inviata al vicepresidente coreano Moon-Joon Chung.
Il presidente della Fifa – citando molte lettere di protesta ricevute da tutto il mondo – ha chiesto che “siano prese tutte le misure necessarie a far cessare definitivamente queste pratiche crudeli”, aggiungendo che esse ”non danneggiano solo gli animali ma anche l’immagine internazionale del Paese”.
La risposta di Moon-Joon Chung – che ricopre anche le cariche di presidente della Federazione calcio coreana e del comitato organizzatore, con il Giappone, dei prossimi Mondiali di calcio – è stata immediata: si impegnerà personalmente a far rispettare le leggi che puniscono gli atti di crudeltà sugli animali. (Cnn)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.