Economia

9 mila giocattoli in arrivo negli ospedali milanesi

La catena di supermercati Lidl ha donato oltre 9 mila giocattoli a Fondazione Abio, da distribuire negli ospedali in cui sono attivi i volontari dell’organizzazione

di Redazione

Una valanga di giocattoli si prepara ad entrare nei reparti pediatrici presidiati dai volontari Abio, per rendere l’ambiente ospedaliero un luogo sempre più a misura di bambino. Sono oltre 9.000 infatti i giocattoli donati dalla catena di supermercati LIDL alla Fondazione ABIO Italia Onlus, che verranno distribuiti negli ospedali di Milano in cui sono attivi i volontari dell’organizzazione. “Abbiamo scelto di sostenere ABIO perché ne condividiamo i valori e la missione.” Ha affermato Gianfranco Marc Brunetti, Responsabile Pr e Marketing Lidl Italia. “Siamo convinti che una serena permanenza in Ospedale favorisca e acceleri la guarigione.” La donazione è infatti rivolta a rendere gli ospedali più accoglienti e più adatti a rispondere alle esigenze di gioco e di espressione dei pazienti più piccoli.

Negli oltre 35 anni di attività, lo sviluppo di partnership aziendali è stato un aspetto importante della strategia di Abio che ha realizzato progetti con molte aziende.

Fondazione Abio conta circa 5 mila volontari presenti in 200 reparti pediatrici in tutta  Italia e conta 650 mila ore di volontariato e 3 mila di formazione ogni anno.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.