Volontariato

A San Siro la due giorni di “VoCe allo Sport”

Sabato 11 e domenica 12 ottobre a Milano l'evento di sport, charity e shopping che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della Casa del Volontariato di Milano. Collaborano all'evento anche Ac Milan, Olimpia Milano e Rugby Milano

di Redazione

Voce allo sport. Questo il nome dell’evento che sabato 11 e domenica 12 ottobre sarà ospitato allo stadio di San Siro di Milano. VoCe ovvero Volontari al Centro onlus è il comitato costituito per garantire trasparenza, sostenibilità, coerenza ed eticità al progetto della realizzazione della Casa del volontariato di Milano.
E proprio per raccogliere fondi a questo fine propone due giorni di sport, charity e shopping solidale con la prima edizione di una manifestazione “Voce allo Sport realizzata in collaborazione con Comune di Milano e Ciessevi (Csv della Provincia di Milano), Milano San Siro e Comitato Voce, appunto.

La Scala del calcio per due giorni (fermo il campionato di serie A) si trasformerà in un vero e proprio villaggio dello sport grazie alla collaborazione di Ac Milan, Olimpia Milano e Rugby Milano, oltre a quella della associazioni sportive UsAcli, Csi, Uisp, Pgs e Cip. I visitatori potranno testare le loro abilità sportive con allenatori, preparatori atletici e campioni di numerose discipline sportive. Dal parkour alle arti marziali, dal basket alla pallavolo, dal rugby alla ginnastica artistica: queste sono solo alcune delle attività presenti a Voce allo Sport. Il "villaggio dello sport" di San Siro sarà aperto sabato dalle ore 10 alle 22 e domenica alle 10 alle 20.
Accedendo alla manifestazione grazie a un biglietto della lotteria da 5 euro, i visitatori avranno inoltre la possibilità di vincere i premi messi in palio dai partner, quali per esempio i biglietti per assistere alle partite dell’Olimpia e del Milan.

A sposare la causa della Casa del Volontariato anche molti campioni: da Isolde Kostner a Kristian Ghedina; dai giocatori dell’Olimpia Milano a quelli della AS Rugby Milano. Alcuni di loro saranno presenti nel corso delle due giornate per incontrare appassionati e tifosi.
Accanto all’area ludico ricreativa sarà inoltre allestita una Mostra Mercato, all’interno della quale saranno venduti articoli sportivi a prezzo scontato. Parte del ricavato sarà devoluto a favore della Casa del Volontariato.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA