Politica

Boschi: Welfare, da Terzo a Primo Settore

Conclusa a Livorno la Festa nazionale de l’Unità Welfare. Tra i tanti interventi vi proponiamo il video di quello del ministro per le riforme costituzionali che ha parlato della Riforma del Terzo Settore

di Redazione

È stata una settimana di intensi dibattiti e affollati incontri quella che si è conclusa ieri a Livorno, alla Festa nazionale de l’Unità dedicata al Welfare, alla salute, al lavoro, all’immigrazione e al terzo settore.

Nella Sala Dibattiti si sono  affiancati ministri, sottosegretari, associazioni e parlamentari, amministratori locali, professori universitari, tecnici  e giornalisti. Con la Ministra Lorenzin si è parlato di Patto per la salute e riforma del Titolo V e con il sottosegretario Domenico Manzione di come potenziare gli interventi di Mare Nostrum e rendere protagonista  l’Europa  in una gestione comune dell’immigrazione.

Il Ministro Giuliano Poletti e Cesare Damiano si sono confrontati sui temi del lavoro, dal Jobs act all’articolo 18, e nei giorni successivi fecondazione eterologa e Welfare aziendale hanno tenuto acceso il dibattito.

Sabato sera, con la ministra per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi  si è parlato della riforma del Terzo Settore, dichiarato non più Terzo ma Primo Settore

Per vedere il video dell'intervento di Maria Elena Boschi clicca qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA