Politica

Boschi: Welfare, da Terzo a Primo Settore

Conclusa a Livorno la Festa nazionale de l’Unità Welfare. Tra i tanti interventi vi proponiamo il video di quello del ministro per le riforme costituzionali che ha parlato della Riforma del Terzo Settore

di Redazione

È stata una settimana di intensi dibattiti e affollati incontri quella che si è conclusa ieri a Livorno, alla Festa nazionale de l’Unità dedicata al Welfare, alla salute, al lavoro, all’immigrazione e al terzo settore.

Nella Sala Dibattiti si sono  affiancati ministri, sottosegretari, associazioni e parlamentari, amministratori locali, professori universitari, tecnici  e giornalisti. Con la Ministra Lorenzin si è parlato di Patto per la salute e riforma del Titolo V e con il sottosegretario Domenico Manzione di come potenziare gli interventi di Mare Nostrum e rendere protagonista  l’Europa  in una gestione comune dell’immigrazione.

Il Ministro Giuliano Poletti e Cesare Damiano si sono confrontati sui temi del lavoro, dal Jobs act all’articolo 18, e nei giorni successivi fecondazione eterologa e Welfare aziendale hanno tenuto acceso il dibattito.

Sabato sera, con la ministra per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi  si è parlato della riforma del Terzo Settore, dichiarato non più Terzo ma Primo Settore

Per vedere il video dell'intervento di Maria Elena Boschi clicca qui

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.