Non profit

Airc e Groupon insieme contro il cancro

“Love Life, Love AIRC”, la nuova campagna Airc in collaborazione con Groupon che vede come testimonial la campionessa Margherita Granbassi

di Redazione

Amare la vita significa anche sostenere la ricerca scientifica per rendere il cancro sempre più curabile. Ecco da dove ha origine il claim della nuova campagna “Love Life, Love AIRC” che annuncia la collaborazione tra Groupon Italia, leader nel settore del couponing online e AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro.

Durante il Mese del Benessere, dal 15 settembre al 15 ottobre, Groupon pubblicherà in una sezione dedicata del sito le migliori strutture di benessere, estetica, relax e club sportivi di tutta Italia; per ogni coupon acquistato dai clienti, Groupon devolverà 3 euro ad AIRC per sostenere la ricerca sul cancro.

Volto noto della campagna, sarà la campionessa nonché conduttrice televisiva Margherita Granbassi, già testimonial di AIRC. «Sono vicina ad AIRC da molto tempo. Sin da bambina in piazza con mia mamma distribuivo l’Azalea della Ricerca», ha spiegato Granbassi, «Il legame con AIRC è molto vivo ancora oggi. Ecco perché ho scelto di mettermi a disposizione  di AIRC e in particolare di “Love life, love AIRC”, la campagna in collaborazione con Groupon che coinvolge le migliori strutture italiane di benessere, estetica e sport per sostenere il lavoro di migliaia di giovani ricercatori italiani, ogni giorno impegnati a rendere il cancro sempre più curabile».

Su Groupon regalarsi un momento di relax o di piacere assume quindi una doppia valenza perché permette di sostenere AIRC nel finanziare progetti di ricerca, contribuire alla formazione dei ricercatori ed informare il pubblico sui progressi della ricerca oncologica.

L’iniziativa “Love Life, Love AIRC” fa parte del progetto Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane su progetti legati alle comunità locali. In meno di 2 anni Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 280.000 euro a favore di progetti sociali.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA