Politica

Fao: quattro nuovi Paesi nell’organizzazione Onu

Sono il Principato di Monaco, la Repubblica di Nauru, la Repubblica dell' Uzbekistan e la Repubblica Federale di Iugoslavia.

di Redazione

Quattro paesi sono stati ammessi oggi in qualita’ di membri dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), che conta attualmente 183 paesi membri oltre alla Comunita’ Europea.
La Conferenza della FAO ha approvato, in apertura della 31ma sessione (2-13 novembre), l’ammissione del Principato di Monaco, della Repubblica di Nauru, della Repubblica dell’ Uzbekistan e della Repubblica Federale di Iugoslavia. La Iugoslavia e’ stata ammessa come nuovo Stato membro, quando precedentemente era membro della FAO quale Repubblica Socialista Federale di Iugoslavia, a cui appartenevano alcuni nuovi stati indipendenti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.